GECOM EXPORT SRL si impegna a consegnare gli articoli disponibili in circa 3-4 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine. Verranno effettuati due tentativi di consegna e, in caso di assenza in entrambe le occasioni, il pacco verrà lasciato presso il deposito locale del corriere per il ritiro. In caso di spedizioni multiple, il contributo fisso e il diritto di contrassegno vengono pagati una sola volta con la prima spedizione della merce, anche se la momentanea mancanza di qualche articolo rende necessario l’invio di più pacchi.

Spese di spedizione
Per ogni ordine è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo è indicato direttamente nel modulo d’ordine. Tali spese saranno addebitate una sola volta per ordine, indipendentemente dal numero di colli spediti.

GECOM EXPORT SRL non effettua consegne a:
– minori senza autorizzazione scritta di uno dei genitori o di chi ne fa le veci;
– persone soggette a tutela senza l’autorizzazione scritta del tutore.

Consegne

Per ogni ordine effettuato, GECOM EXPORT SRL emette fattura della merce spedita, inviandone copia all’indirizzo e-mail inserito al momento dell’ordine. Per i dati, fanno fede le informazioni dichiarate dal cliente al momento dell’ordine, ai sensi dell’art. D.P.R. 445/2000 e D.Lgs. 52/2004. La consegna è da intendersi a piano strada. Se si desidera la consegna al piano, è possibile richiederla al momento dell’ordine nel campo note. Il relativo costo, che varia a seconda del peso e del volume dei singoli colli, sarà indicato nel modulo d’ordine.

All’arrivo del corriere, il cliente è tenuto a verificare in presenza dello stesso che:
– Il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
– La descrizione dei colli corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento di trasporto.
– Che l’imballo sia integro, perfettamente sigillato o comunque alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle descrizioni devono essere immediatamente contestati al corriere, aggiungendo la dicitura con riserva di controllo per imballo danneggiato, imballo bagnato o pezzi mancanti, etc. pertanto il motivo di tale riserva deve essere specificato sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Gruppo Tedesco Srl non sarà responsabile della merce ricevuta in colli danneggiati accettati senza l’apposizione della dicitura “RISERVA DI ISPEZIONE PER IMBALLO DANNEGGIATO”.

Eventuali problemi riguardanti la corrispondenza, la completezza o l’integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla consegna contattando il nostro servizio di assistenza via e-mail info@gecomexport.com. Per la merce danneggiata è necessario inviare foto digitali per valutare l’entità del danno.

In caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine o a causa di rifiuto della merce, l’ordine verrà automaticamente annullato e verranno addebitate al cliente le spese di spedizione di rientro, le eventuali spese di giacenza maturate e le eventuali spese legali necessarie al recupero dei suddetti importi.